STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home PUBLIREDAZIONALE Publiredazionale

Reggio – Convegno pedagogico sul tema “Litigare con metodo”

20 Marzo 2015
in Publiredazionale, PUBLIREDAZIONALE
Tempo di lettura: 1 minuti
0

litigarePubbliredazionale – La Nuova FISM Provinciale di Reggio Calabria promuove per giorno 21 Marzo 2015 alle ore 17:00 presso l’Auditorium Calipari di Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale, un convegno pedagogico sul tema “Litigare con metodo” con la partecipazione del pedagogista, consulente e formatore, Prof. Daniele Novara fondatore e direttore del C.P.P. (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza). Esperto in processi di apprendimento in situazioni di conflittualità, ideatore di “ Litigare bene” il metodo maieutico per la gestione dei conflitti infantili, autore di numerosi libri e pubblicazioni.
Con questa iniziativa la Nuova FISM invita tutta la cittadinanza a partecipare per sensibilizzare e richiamare l’attenzione della comunità e delle famiglie su tre aspetti:
–    I litigi che avvengono a scuola tra i bambini, turbando così il clima della classe e impedendo corretti rapporti di relazione e serena attenzione alla didattica e all’apprendimento da parte degli insegnanti;
–     ll ruolo che rivestono gli insegnanti come operatori culturali e attori privilegiati nell’educazione e nella formazione delle giovani generazioni sin dalla prima infanzia.
–    Il ruolo dei genitori e degli adulti nel gestire con efficacia i litigi tra bambini, riconoscendo il conflitto come un elemento  ineliminabile delle relazioni.
Patrocinano l’evento la Regione Calabria, la Provincia di Reggio Calabria, il Comune di Reggio Calabria e l’associazione A.N.Co.Re..

Post precedente

Ubriaco molesta clienti e dipendenti all’interno di un negozio. Bloccato dalla Polizia

Post successivo

Cosenza – Al via i lavori di restauro al Chiostro di S. Agostino – Chiusa momentaneamente sezione del Museo dei Brettii

Post successivo

Cosenza - Al via i lavori di restauro al Chiostro di S. Agostino - Chiusa momentaneamente sezione del Museo dei Brettii

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it