• Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / I Love Teaching: conferenza per i docenti di inglese il 14 febbraio

    I Love Teaching: conferenza per i docenti di inglese il 14 febbraio

    britishschool
    Pubbliredazionale –
    I Love Teaching! Amo insegnare! E’ questa la sintesi dei 50 anni di storia della BRiTiSH SCHOOL di Reggio Calabria, la prima scuola di lingue a nascere a

    Reggio Calabria (con il nome di INTERNATIONAL SCHOOL) nel lontano 1964, grazie alla determinazione ed alla visione della sua fondatrice: Christina Willauer. Questi primi 50 anni sono stati connotati da passione ed impegno ed hanno contribuito a facilitare l’apprendimento della lingua inglese di molti reggini, consentendo loro di aprirsi ad opportunità anche a livello internazionale.
    I 50 anni saranno festeggiati con una Conferenza rivolta ai Docenti di Inglese delle Scuole Primarie e Secondarie proprio dal titolo “I LOVE TEACHING!”.

    La Conferenza, realizzata con la collaborazione di Cambridge English, si terrà il 14 Febbraio 2014 (il giorno di San Valentino, come a voler rimarcare che l’insegnamento è prima di tutto una passione) presso la sala Calipari del Consiglio della Regione ed avrà l’obiettivo di informare i Docenti sullo stato dell’arte dell’insegnamento delle lingua Inglese in Italia, ed in particolare in Calabria, e di fornire loro spunti di riflessione sugli aspetti metodologici dell’insegnamento della lingua inglese.
    Alla Conferenza prenderanno parte autori e formatori internazionali quali Jim Scrivener, Sarah Ellis, Tito Lombardo e Lucie Cotterill per la parte di formazione metodologica. Per la parte informativa parteciperà invece il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, nella persona della Professoressa Gisella Langé, e l’Ufficio Scolastico Regionale, con l’intervento della Prof.ssa Mirella Pacifico.

    La BRiTiSH SCHOOL Reggio Calabria, in qualità di membro AISLI, e Cambridge English sono riconosciuti dal MIUR come enti formatori per i Docenti della Scuola; l’evento dà quindi diritto al riconoscimento dell’esonero dal servizio del personale.

    Non è previsto alcun costo per la partecipazione, ma la disponibilità di posti è limitata ed è necessaria la prenotazione.

    Un’occasione per confrontarsi, per crescere e per migliorarsi!

    Maggiori informazioni sul sito www.britishschoolrc.com
    Iscrizioni Online: http://www.britishschoolrc.com/index.php?pagina_seo=iscrizione-seminari&sono=docente