• Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / Corso per il patentino di saldatore a filo continuo

    Corso per il patentino di saldatore a filo continuo

    pubblsaldatori
    Pubbliredazionale –
    La scuola di saldatura “Welding Experts” di Reggio Calabria associata al centro di formazione “Centro Studi Libero Pensiero” comunica che sono aperte le iscrizioni

    per il corso di formazione per l’acquisizione del patentino di saldatore a filo continuo su acciaio al carbonio secondo la EN 287-1.
    I corsisti seguiranno un ciclo di 40 ore di lezioni suddivise tra moduli didattici sulla tecnologia della saldatura tenuti da esperti internazionali IWE ed EWE ed esercitazioni pratiche all’interno dei locali della scuola appositamente attrezzati allo scopo.
    Al termine del corso, è prevista una prova di esame alla presenza dell’ispettore dell’ente certificatore nel quale l’allievo realizzerà un giunto saldato che sarà sottoposto, dallo stesso ispettore, a prove di piega e taglio per verificare la corretta fusione dei lembi.
    I corsisti, con l’acquisizione del patentino di saldatore a filo continuo, potranno aggiungere al loro curriculum un prestigioso certificato che nelle selezioni del personale farà la differenza in quanto l’azienda si potrà ritrovare potenziali dipendenti già qualificati. 
    Per un incontro di orientamento o per i dettagli sui costi si può contattare direttamente l’ing. Stefano Migliardi al 333 8908394.
    Centro Studi Libero Pensiero – Via Vecchia provinciale Archi 167 (nei pressi del Catasto) a Reggio Calabria  – www.liberopensiero.rc.it mail: info@liberopensiero.rc.it