• Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / MADE IN CALABRIA : Le Terre di Zoe’

    MADE IN CALABRIA : Le Terre di Zoe’

    La storia di Le terre di zoè , è la storia di una azienda di famiglia, che si tramanda di generazione in generazione, con epicentro nella piana di Gioia Tauro (RC).
    Nel corso dei decenni, la lungimiranza e lo studio, hanno portato ad importanti cambiamenti sia colturali che di struttura.


    Da azienda prettamente olivicola, ci si è trasformati in azienda agrumicola prima ed anche frutticola poi.
    Nel momento in cui si è capito che una azienda agricola ha una valenza sociale e diverse sono le sue sfaccettature, ci siamo trasformati in un’ azienda multifunzionale, dove insieme alla produzione primaria, sono state attivate le fasi di trasformazionecommercializzazione diretta, agriturismo fattoria didattica.

    Nel rispetto della tradizione che ci contraddistingue, l’azienda continua a trasformarsi, evolvendosi.
    Consolidando la posizione dove siamo arrivati, stiamo mettendo in cantiere nuovi canali commerciali diretti per la vendita dei nostri prodotti e dal punto di vista socialecon l’obiettivo di far diffondere la vera cultura del biologico, che non solo deve essere sano, ma anche brutto.

    Le coltivazioni che abbiamo sono di: arancia (qualità moro e valencia Late), clementine, kiwi, limone, melagrana e olive.

    Da questa frutta iniziamo il processo di trasformazione in marmellate e succhi di frutta Biologici con le seguenti caratteristiche:

    • Trasformiamo la frutta nelle 24 ore dalla raccolta, solo così si mantiene il gusto e la freschezza del frutto
    • Utilizziamo solo zuccheri della frutta, non usiamo zucchero bianco o di canna
    • Pastorizziamo i prodotti evitando l’uso di conservanti, così vengono garantiti 3 anni di scadenza per le marmellate e 2 anni per i succhi
    • Non usiamo pectina e coloranti, che possono alterare il gusto della frutta

    Solo così i prodotti avranno il marchio zoè“essenza della vita”.

    I nostri prodotti si adattano ad ogni occasione…dalla colazione con gusti classici quali l’arancia rossa, le clementine, il bergamotto; passando dagli aperitivi in abbinamento ai formaggi, come ad esempio con le clementine alla liquirizia o al peperoncino; fino ad arrivare ad una cena gourmet con un Kiwi, limone e zenzeroin abbinamento a una tartare di salmone o a un bollito di carne.

    Per i lettori di Strill fino al 30 Novembre ci sarà uno sconto del 10% utilizzando sul nostro sito www.leterredizoe.it il codice buono sconto MCSTRILL