• Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / Zero glut, alimentazione calabrese senza glutine dal 2000 ad oggi

    Zero glut, alimentazione calabrese senza glutine dal 2000 ad oggi

    All’inizio del nuovo millennio iniziarono a manifestarsi sempre più frequentemente casi di persone intolleranti o allergiche al glutine.
    Visto il crescente bisogno di alimenti specifici, un piccolo team di esperti nel settore dell’alimentazione si cimentò nell’impresa di remare nelle acque di un mare ancora poco conosciuto in Europa, quello del glutenfree.

    Inizialmente Zero Glut si distinse per il morbido pane e l’ottima pizza che riuscì a tirar fuori da cinque semplici ingredienti: acqua, sale, lievito, farina ed olio. Man mano che si prese confidenza con gli impasti e i prodotti Zero Glut si cimentò nella pasticceria e biscotteria, ove ogni singolo ingrediente venne e viene dosato con un’attenzione maniacale per una ricerca perfetta del gusto.
    Oggi, a distanza di vent’anni, vanta un’esperienza quasi unica in Italia e in tutto il territorio europeo, distinguendosi per il suo pane, la pizza, la rosticceria e la pasticceria. Non mancano di certo le difficoltà nel provare a sperimentare nuovi ingredienti per ottenere alimenti sempre migliori ma il nostro team si cimenta a testa bassa ed entusiasmo in queste prove.
    Zero Glut non è solo la nostra azienda ma è anche la vostra. Zero Glut è tutte quelle persone che si riuniscono a tavola ogni giorno, non per un semplice pasto bensì per un ottimo pasto in tutte le occasioni.
    Non ci resta altro che augurarvi buon appetito!

     

     

     

    PERCHÉ I NOSTRI CLIENTI CI SCELGONO DA VENT’ANNI?

    Affidabilità, esperienza e rispetto verso i nostri clienti ci hanno portato ad un rapporto che difficilmente tenderemo a rompere. i nuovi clienti si sentiranno come a casa e coloro che ci scelgono da vent’anni sanno già di esserlo.

     

    EMERGENZA CORONAVIRUS

    Presa visione della situazione che affligge la nostra città, Zero Glut si propone di fare consegne a domicilio su tutta Reggio. Inoltre vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook per tutte le novità e informazioni.

     

    SENZA LATTOSIO E VEGANI

    A lungo andare, nel campo delle intolleranze, si fece sempre più largo anche il bisogno di alimenti senza lattosio.

    Ciò portò una nuova sfida: produrre prodotti senza lattosio ed allo stesso tempo anche senza glutine.

    Zero Glut adotta latte di soia per ottenere produzioni naturalmente prive di lattosio, adatte così ai clienti non solo intolleranti ma anche allergici. I pasticceri dovettero riguardare ogni ingrediente per adattarlo al gusto della soia rendendo ogni prodotto perfettamente gustabile.

    Sfida più impegnativa però riguarda anche le tavole di chi è intollerante o allergico ai prodotti derivati dagli animali, per questo Zero Glut produce su richiesta dolce e salato per vegani.

    Ogni impasto viene dosato su misura e con basi totalmente differenti rispetto a tutti gli altri prodotti realizzati. Questo rende unico ogni cibo vegano che non ha nulla da invidiare ai normali prodotti senza glutine e senza lattosio.

     

    PER PASQUA

    Zero Glut tratta anche dolci pasquali, non mancano infatti uova di pasqua con e senza lattosio e pastiere con e senza lattosio di tutti i tipi.

    SEGUITECI SU FACEBOOK PER FOTO, INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI: https://www.facebook.com/zeroglut00