• Home / CITTA / Vibo Valentia / Vibo: parte il progetto Interlab

    Vibo: parte il progetto Interlab

    Promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali è attivo da qualche settimana presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vibo Valentia il progetto denominato “INTERLAB”.

    Detta iniziativa ha lo scopo di mettere in atto un servizio di mediazione linguistico-culturale ed interpersonale per gli immigrati come supporto per il disbrigo di pratiche varie anche con eventuale accompagnamento presso le strutture interessate.

    Il progetto, all’origine istituito dal Dipartimento 10, Settore Politiche Sociali della Regione Calabria e dallo stesso finanziato, avrà la durata di 12 mesi ed è rivolto agli stranieri che hanno scelto di risiedere nel nostro capoluogo. 

    Pertanto, quanti sono interessati ad usufruire del predetto servizio e/o necessitano di un ulteriore chiarimento possono rivolgersi al competente ufficio sito in Piazza del Lavoro secondo il seguente calendario:

    Ogni Lunedì, Mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 11,30 ed il Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

    La mediatrice di riferimento è la Sig.ra Fannachi Dounia – Tel. 0963.599504.

    “Trattasi di un servizio importante – sottolinea l’assessore al ramo Giuseppe Mirabello – di grande valenza sociale perché mira all’integrazione degli immigrati nella nostra comunità. Infatti – conclude l’amministratore – possono rivolgersi allo sportello anche gli stranieri che non hanno ancora padronanza della lingua italiana perché l’operatore incaricato è a conoscenza delle seguenti lingue: italiano, francese e arabo”.