Nella settimana mondiale della musica, la Publidema promuove il concerto al tramonto della giovane Orchestra a Plettro “Città di Reggio Calabria”, presso la rotonda dell’Opera di Tresoldi sul lungomare di Reggio Calabria, giorno 23 giugno alle ore 19.00.
La giovane Orchestra, già riconosciuta sia dal Conservatorio Francesco Cilea che dal Comune di Reggio Calabria, composta da 16 giovanissimi musicisti, supportati da professionisti, nasce da una idea del Maestro° Alessandro Calcaramo.
Nell’anno del suo esordio, avvenuto il 13 marzo presso l’auditorium Zanotti Bianco di Reggio Calabria, partecipa al concorso Nazionale di Musica Benintende, organizzato dai Lions di Villa San Giovanni, giunto alla ventesima edizione, aggiudicandosi il primo premio assoluto; lo stesso risultato lo ottiene al successivo concorso Nazionale di Musica per Giovani Interpreti, giunto alla quinta edizione, organizzato dalla Accademia Musicale “Harmonia” della Locride.
I ragazzi, con inizio alle ore 19, eseguiranno famosi brani, spaziando su vari generi, “accompagnando” il sole nel suo tuffo in mare.
“La musica è la lingua dello spirito. La sua segreta corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta”. K. Gibran