• Home / In evidenza / Proseguono gli interventi per la smart road lungo l’A2 in provincia di Reggio Calabria

    Proseguono gli interventi per la smart road lungo l’A2 in provincia di Reggio Calabria

    Proseguono gli interventi per la fornitura e la posa in opera di sistemi e postazioni per l’implementazione dell’infrastruttura tecnologica avanzata Smart Road sulla A2 Autostrada del Mediterraneo.

    Attualmente, sono in corso gli interventi di installazione delle postazioni polifunzionali e delle tecnologie di connettività, di sorveglianza e controllo lungo le rampe di accesso verso l’area imbarchi di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria.

    Per consentire l’esecuzione dei lavori, a partire da domani e fino al 28 gennaio 2022, sarà in vigore un  senso unico alternato sulla strada statale 738 ‘ Di Villa San Giovanni’,  nella fascia oraria compresa tra le ore 09:00 e le ore 16:00, dal km 0,000 al km 1,800, il limite di velocità di 40 km/h e il divieto di sorpasso in prossimità del cantiere.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.