• Home / CITTA / Reggio Calabria / Torna Prim’Olio, l’ appuntamento annuale sul mondo olivicolo

    Torna Prim’Olio, l’ appuntamento annuale sul mondo olivicolo

    Una settimana di educazione alimentare e di conoscenza dell’olio extravergine d’oliva, anteprima di PRIM’OLIO, atteso appuntamento annuale sul mondo olivicolo giunto alla 20° edizione, patrocinato dall’ARSAC Calabria.
    Ai Laboratori del Gusto, organizzati da Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica, partecipano numerosi bambini e ragazzi dei principali Istituti Scolastici Comprensivi della Piana di Gioia Tauro.
    Si comincia martedì 15 a Taurianova; il 17 e il 21 a Cittanova; il 18 e 19 a Polistena e a San Giorgio Morgeto; il 21 a Maropati; il 22 ad Amato e San Martino; il 23 a Gioia Tauro.
    L’obiettivo di Slow Food è quello di favorire buone pratiche alimentari, promuovere la conoscenza della biodiversità, diffondere la cultura di una sana alimentazione.
    Durante i Laboratori i bambini avranno l’opportunità di imparare a riconosce le caratteristiche di un olio di qualità, i processi di produzione e soprattutto a conoscere le varietà locali, vera ricchezza della nostra biodiversità olivicola.
    Si concluderà sabato 26 con visita agli uliveti e consegna degli attestati di partecipazione dell’assoc. “Prim’olio – saperi&sapori di Calabria”