STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home In evidenza

Reggio Calabria – Giorgia Pia Gatto pronta a conquistare New York

23 Luglio 2019
in In evidenza, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Giorgia Pia Gatto ballerina

di Grazia Candido – La valigia adagiata sul letto è già pronta e oltre al suo tutù e alle scarpette da punta, la piccola Giorgia Pia Gatto ci ha messo dentro la speranza di portare in America un pezzo della sua Reggio Calabria.

Mancano pochi giorni e la nostra ballerina parteciperà il 15 agosto al Festival Internazionale della danza organizzato da Antonio Fini a New York, la rinomata kermesse che celebra artisti nazionali ed internazionali.
Saranno per la piccola danzatrice, allieva del Centro formazione danza “Arabesque” di Pasqualina Iacopino, dieci giorni indimenticabili a stretto contatto con i migliori maestri e ballerini del mondo.
“In questi mesi, mi sono allenata tanto con la mia insegnante e abbiamo provato il balletto che porterò a New York – ci confida Giorgia – Partirò con i miei genitori e non so cosa accadrà dopo questa esperienza ma so, che ce la metterò tutta. Sono molto emozionata, felice e non importa se sbaglierò qualcosa, andrò avanti perché ballare è il mio grande sogno”.
Giorgia ha solo 10 anni compiuti lo scorso 7 Aprile, è una bimba molto tenera ed educata ma quello che colpisce di più quando racconta la sua esperienza televisiva a “Ballando con le stelle” nota trasmissione di Rai Uno condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli e come immagina lo stage che farà nella Grande Mela, è l’innata sicurezza di una professionista che ha già calcato palchi nazionali ed internazionali.
“Amo la danza ma mi piace tanto andare a scuola e studiare con i miei compagni – aggiunge Giorgia – Quest’anno, farò la prima media all’istituto “Giovanni Verga” di Mosorrofa e anche se non ho compiti per le vacanze sto leggendo un libro e faccio esercizi per ripassare le varie materie. Non so cosa farò da grande, spero di diventare una brava ballerina e rendere felici i miei genitori e i miei due fratelli”.
La piccola reggina in ogni sua esibizione mostra un’accurata disciplina, determinazione mista ad una giusta dose di ambizione e sa bene che il festival a New York è un’importante vetrina per i giovani danzatori italiani.
Nelle sue coreografie realizzate a “Ballando con le stelle”, Giorgia ha mostrato non solo grazia ed eleganza ma anche il balzo di una campionessa olimpica di corsa con ostacoli, l’equilibrio di un funambolo, la forza e l’agilità di una pantera. Vedere tutto questo in uno scricciolo piccolo e dolce sembra impossibile eppure Giorgia è riuscita a conquistare la giuria mostrando una danza delicata ed equilibrata mista di perfezione e bellezza.
“Il cast di Ballando con le stelle, Milly, Paolo, i maestri sono stati molto gentili ed affettuosi con me. Sono tutti veri professionisti e lo stage in America è un’importante opportunità di crescita. Porterò su quel palco la mia città, la mia bella Reggio Calabria – conclude Giorgia sorridendo – Sarò sempre me stessa e mostrerò tutto quello che so fare cercando però, di osservare, imparare e portare a casa qualche piccolo segreto”.
Picasso diceva che “ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ci sono altri che con l’aiuto della loro arte e della loro intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole”.
Siamo convinti che la nostra Giorgia sarà il sole più bello e lucente di New York.
Giorgia ballerina

Post precedente

Il Consorzio Macramè aderisce al Reggio Calabria Pride

Post successivo

Il cantore reggino in concerto a Monasterace per l’iniziativa IntegrAmiamoci

Post successivo
Il cantore reggino in concerto a Monasterace per l’iniziativa IntegrAmiamoci

Il cantore reggino in concerto a Monasterace per l'iniziativa IntegrAmiamoci

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it