STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home In evidenza

Bausone: “Pdl doppia preferenza a San Luca, ma i territori rimangono inascoltati”

16 Luglio 2019
in In evidenza, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
‘Non fatevi più vedere a S.Luca’,condannato narcotrafficante che minacciò troupe Rai

La proposta di legge regionale ad iniziativa dei consigli comunali sulla doppia preferenza, le quote e la parcondicio di genere che ho redatto e che i Comuni a partire da Catanzaro hanno approvato dallo scorso novembre ad oggi, ha trovato il placet unanime anche del consiglio comunale di San Luca grazie alla sensibilità del Sindaco Bruno Bartolo.
Un segnale di vicinanza per la maggioranza di donne che hanno votato alle elezioni amministrative dopo anni di commissariamento e di legalità per il necessario adeguamento della legge elettorale regionale alla legge 20/2016.


Introdurre strumenti di promozione e riequilibrio di genere non è solo un atto dovuto giuridicamente, ma anche culturalmente e socialmente. C’è tutto un mondo realmente civico che da tempo ha preso posizione a favore di questa battaglia: dai sindacati, al mondo dell’impresa, universitario, associazionistico, fino agli enti locali più vicini ai cittadini, i Comuni.
L’anno scorso anche il vicino Comune di Bovalino aveva approvato la proposta grazie alla disponibilità e al lavoro della Presidente del consiglio comunale Laura Sgambellone e di consigliere coraggiose come Maria Alessandra Polimeno, oltre al sostegno del Sindaco.
Nonostante questa spontanea cordata di Comuni di tutte le province calabresi a favore delle donne, la Presidenza del Consiglio regionale continua a fare orecchie da mercante rifiutandosi di portare la proposta di legge in aula e continuando imperterrita a non ascoltare i territori.

Alessia Bausone – consigliera comunale di San Luca

Post precedente

Università Mediterranea e Università di Pavia per valorizzazione bambini plusdotati

Post successivo

La denuncia dell’Ordine dei Medici: “Atre due intimidazioni nel Reggino”

Post successivo
Interdetto dalla professione responsabile ambulatorio oncologico Casa della Salute di Scilla

La denuncia dell’Ordine dei Medici: “Atre due intimidazioni nel Reggino”

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it