• Home / In evidenza / Conferenza dei Sindaci dell’Asp. Ciccone rappresentante per l’Area dello Stretto

    Conferenza dei Sindaci dell’Asp. Ciccone rappresentante per l’Area dello Stretto

    Il Sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone, è stato eletto stamattina nel Comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria.
    La Conferenza dei Sindaci dell’Asp di Reggio Calabria è l’organismo cui spetta il diritto-dovere di esprimere i bisogni socio-sanitari delle comunità amministrate.
    Diverse le tematiche affrontate durante l’appuntamento odierno, tra i punti all’ordine del giorno la nomina dei componenti del comitato attraverso cui la Conferenza esercita le proprie funzioni di indirizzo e valutazione.
    Ciccone rappresenterà i Sindaci dell’Area dello Stretto, guidati magistralmente dal Presidente Roberto Vizzari, Sindaco di San Roberto.
    Insieme a Ciccone sono stati eletti, per le altre aree territoriali, il Sindaco di Ardore, Giuseppe Maria Grenci; il Sindaco di Melito Porto Salvo, Giuseppe Meduri; il Sindaco di San Giorgio Morgeto, Salvatore Valerioti.
    Un ruolo importante, quello che Ciccone andrà a ricoprire per difendere la sanità reggina, e per, con proposte concrete, garantire il diritto alla salute della popolazione, anche alla luce del suo operato costante e decisivo per il futuro della Casa della Salute di Scilla.
    Ciccone ha, quindi, garantito massimo impegno: “Di fronte alla drammatica e straordinaria condizione in cui si trova la sanità calabrese bisogna assumere impegni, orientamenti e scelte che dovranno apportare benefici tanto attesi, e garantire servizi ai cittadini”.