• Home / CITTA / Reggio Calabria / Fondazione ITS di Reggio Calabria per l’Efficienza Energetica

    Fondazione ITS di Reggio Calabria per l’Efficienza Energetica

    E’ aperto il bando per “Tecnico Superiore per l’Approvvigionamento Energetico e la Costruzione di Impianti”, recati presso la Fondazione ITS sita in Via Emilio Cuzzocrea, 14 a Reggio Calabria.

    Gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) sono percorsi di alta specializzazione tecnologica, riferiti alle aree considerate strategiche e prioritarie per lo sviluppo del paese.

    Le Fondazioni ITS nascono per volontà del MIUR e sono il trait d’union tra l’Istruzione, la Formazione e il Mondo del Lavoro.

    Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e la Regione Calabria, premiano i giovani volenterosi che hanno attitudini e vogliono apprendere tutte le competenze tecnologiche nel campo dell’Efficienza energetica, in risposta alla domanda delle imprese che investono sulla formazione di Tecnici Altamente Qualificati.

    Durante lo svolgimento del corso si avrà la possibilità di iniziare ad operare in aziende del settore energetico creandosi delle concrete opportunità di lavoro. Diventando così un professionista su aree tecnologiche strategiche ed innovative. Il corso della durata di 1800 ore, di cui 800 di tirocinio in azienda, è riconosciuto dal MIUR e al termine degli studi sarà rilasciato il Diploma Statale di “Tecnico Superiore per l’Approvvigionamento Energetico e la Costruzione di Impianti” del V livello del EQF, valido in tutta Europa. La media nazionale di assunzione in azienda, entro un anno dalla fine del corso, è dell’82%.

    Tutte le informazioni sui nostri corsi e le aziende coinvolte si trovano sul sito della Fondazione www.fondazioneitsrc.com.

    La domanda di ammissione al corso può essere scaricata dal sito o ritirata direttamente presso i nostri uffici entro le ore 12.00 del 13 ottobre 2017.

    Per informazioni gli uffici della Fondazione sono aperti da lunedì a venerdì, ore 10:00-12:00 / 16:00-19:00. Si può richiedere un colloquio con un nostro Esperto che gratuitamente darà chiarimenti sul nuovo Bando e/o future offerte formative. Gli orari di Sportello sono lunedì e mercoledì dalle 16:00 alle 18:30. Per prenotare un appuntamento in giorni diversi basta chiamare direttamente al numero 0965/817976 oppure scrivere all’indirizzo mail orientamento@fondazioneitsrc.com