STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA Reggio Calabria

Reggio: la commissione lavori pubblici della V circoscrizione incontra l'Assessore Gatto

4 Ottobre 2010
in Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Di seguito il comunicato del Gruppo del Partito Democratico alla V circoscrizione:

Qualche giorno fa presso la sede della Quinta Circoscrizione (Ferrovieri-Stadio-Gebbione) si è riunita la commissione Lavori Pubblici.

All’incontro molto partecipato, considerata l’importanza della tematica affrontata, erano presenti anche consiglieri che fanno parte di altre commissioni circoscrizionali.

La commissione, infatti, vedeva come ordine del giorno la manutenzione e la presenza dell’assessore comunale al ramo Paolo Gatto. Il nostro territorio, il “Ferrovieri-Stadio-Gebbione”, è caratterizzato da atavici problemi che lo affliggono dal punto di vista della manutenzione, amplificati dall’ultimo maltempo e ultimamente ancor più oggetto di reclami da parte de cittadini. Da qui l’esigenza di incontrare l’assessore Gatto, supportata anche dai nostri colleghi di circoscrizione Dascola e Caccamo che si sono attivati a livello organizzativo per la riunione formalizzata da una convocazione ufficiale del presidente di commissione Polimeni. Abbiamo apprezzato la disponibilità dell’assessore, venuto ad incontrare la circoscrizione e ridando ad essa dignità politico-amministrativa. Nell’ambito della manutenzione Gatto ha fatto chiarezza sul rapporto fra gli uffici tecnici comunali e le società miste e i relativi problemi delle competenze. L’assessore, inoltre, ci ha chiesto un promemoria dei punti più critici sul nostro territorio e si è impegnato a rimuoverli e di venire a renderne conto e, nonostante non sia competenza del suo assessorato, si è riproposto in sede di Giunta di spingere per un piano triennale che non sia un elenco di promesse, ma che comprenda opere fondamentali a breve scadenza e copertura finanziaria certa: tali infrastrutture, come lo smaltimento delle acque piovane e rifacimento della rete idrica, ridurrebbero le attuali alte spese di manutenzione. Gatto ha avuto grande onestà intellettuale: in passato, c’è stata una difesa ad oltranza dell’amministrazione da parte di altri suoi esponenti. Con le sue parole, invece, ha fatto capire che le nostre sollecitazioni attraverso atti circoscrizionali e interventi mediatici sui tanti problemi del nostro comprensorio erano e restano giuste.

Post precedente

Reggio: riapre la scuola materna incendiata lo scorso agosto da ignoti

Post successivo

De Gaetano (PRC): Scopelliti dica come la pensa su centrale a carbone di Saline Joniche

Post successivo

De Gaetano (PRC): Scopelliti dica come la pensa su centrale a carbone di Saline Joniche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it