
Da Roma arriva il diktat forte e chiaro: “Raffa ritiri le dimissioni e proceda senza toccare nulla di una squadra di governo che ha dimostrato negli anni di saper operare”. La crisi al
Comune di Reggio potrebbe essere giunta alle ultime curve. Una lunga riunione telefonica a tre tra Scopelliti, Verdini e Larussa ha chiarito gli obiettivi e, di conseguenza, la linea del Pdl: “proseguire nell’esaltante esperienza di governo della città e nel continuo percorso di crescita della stessa”. E’ stato lo stesso Verdini a comunicarlo telefonicamente a Raffa ribadendo da un lato la massima fiducia nel suo operato e dalll’altro l’assoluta fermezza nel ritenere intangibile la compagine amministrativa cittadina. Conseguentemente Verdini ha comunicato a Raffa le direttive del partito, e cioè ritiro delle dimissioni (entro domani), rilancio dell’azione amministrativa e, contestualmente, apertura di un tavolo di lavoro, a Roma, alla presenza del Sindaco ff per individuare le linee da seguire per migliorare l’esperienza della Giunta Raffa,
Raffa, dunque, secondo il Pdl, deve restare: “La città si aspetta una grande risposta – ha detto il coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Scopelliti – e la piena fiducia a Peppe Raffa ci giunge dai vertici romani del nostro partito, a patto che la squadra degli assessori non sia toccata e che non vi sia alcun reimpasto”.
“Ci aspettiamo dunque – ha concluso – che Raffa continui l’ottimo lavoro svolto finora e che ritiri al più presto le dimissioni”.




