Questa mattina, 08/03/2010 alle ore 09:00, presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Calabria, si è dato avvio ad un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro che coinvolgerà gli alunni della classe 4^B dell’Istituto Tecnico Commerciale “Raffaele Piria”.
Tale iniziativa assume una particolare rilevanza in quanto si colloca all’interno del curriculum scolastico degli allievi inserendosi direttamente nella programmazione didattica con lo scopo di verificare e consolidare capacità e/o abilità apprese nelle discipline professionalizzanti mediante una stretta collaborazione tra scuola e mondo del lavoro; infatti l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro tiene conto delle abilità e competenze acquisite le quali saranno rigorosamente monitorate con un costante lavoro di osservazione/valutazione e da parte del consiglio di classe e da parte dei Dottori Commercialisti che ospitano gli alunni.
Da parte del Dirigente Scolastico, Prof. Francesco Barillà, dei Docenti e di tutto il personale della scuola un sentito “In bocca al lupo” e un Ringraziamento al Dott. Strabuzzi e al Dott. Femia per la sensibilità e la disponibilità per la realizzazione della iniziativa.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Francesco BARILLA’




