STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Reggio Calabria

Reggio, 2 aprile “Giornata della Sicurezza sul Web”: appuntamento in piazza Camagna

31 Marzo 2010
in Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Primo appuntamento della Polizia di Stato per parlare di sicurezza sul web: venerdì 2 aprile nelle piazze di 20 città italiane, tra le quali Reggio Calabria, la Polizia di Stato allestirà degli info-point per accogliere i cittadini e fornire consigli e suggerimenti per la navigazione sicura in rete.

 

In piazza Camagna, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, i cittadini e i turisti di Reggio Calabria, utenti del web, potranno visitare gli spazi informativi, ove esperti della Polizia Postale e delle Comunicazioni metteranno a disposizione la propria esperienza professionale per dare consigli su un uso più consapevole di Internet. Verranno, inoltre, mostrate le tecnologie e gli strumenti in uso agli investigatori per garantire la navigazione sicura.

Nella stessa giornata, si svolgerà l’iniziativa Porte Aperte alla Postale: tutti i cittadini potranno visitare gli uffici del Compartimento di Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, in via sant’Anna II tronco (c.d. Palazzo di vetro), ove alle ore 10.00, alle ore 12.00 ed alle ore 16.00 saranno effettuate interessanti visite guidate.

Ed alle ore 17.00, nella sala Conferenze del Compartimento, non perdete la compagnia dei comici Miseferi e Battaglia, che vi racconteranno la loro esperienza sul web.

Quest’iniziativa consentirà ai visitatori di vedere, da vicino, il lavoro svolto dagli operatori della Polizia Postale che, giornalmente, vigilano sul web: in tutta Italia sono 2000 i poliziotti impegnati nel settore, che, nel 2009, hanno monitorato 56.505 siti e ne hanno oscurati ben 127 per reati connessi alla pedopornografia online, oltre 15.000 per reati connessi al commercio elettronico con l’arresto di 118 persone coinvolte nelle attività criminose.

Nell’ambito di questa iniziativa, MSN e Polizia di Stato hanno condiviso uno spazio dedicato, raggiungibile da www.poliziadistato.it e dal portale MSN.it, che offrirà consigli e informazioni utili su svariati temi: il furto di identità, l’acquisto sicuro online, la pirateria musicale, l’adescamento in rete, prevenzione di attacchi informatici tramite virus per reperire informazioni protette.       

Post precedente

Regionali: seggi chiusi da 44 ore, no dato definitivo

Post successivo

Gennaro Calabrese in riva allo stretto per girare Reality la strana famiglia capitolo terzo

Post successivo

Gennaro Calabrese in riva allo stretto per girare Reality la strana famiglia capitolo terzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it