Un pomeriggio all’insegna dell’amore e del confronto. Per la festa di San Valentino, ricorrenza dedicata agli innamorati, il gruppo giovanile della Chiesa “Battista e Filippino Christian Church” sita sul corso Garibaldi, ha organizzato per questo pomeriggio alle ore 17, l’incontro pubblico
“Amore a Reggio”. Si parlerà di amore, corteggiamento, matrimonio ma sarà anche, una buona occasione di confronto per single e coppie sposate e non, per approfondire le prospettive dell’amore secondo la Bibbia. Oggi non ci si interroga molto sull’argomento, si tende molto a generalizzare, a considerare la festa solo come un evento commerciale ma in realtà, è una festa che meriterebbe molta più attenzione. Difficile comprendere l’amore, le sue molteplici sfaccettature, la sua fondamentale funzione per la crescita dell’individuo e, proprio su questo importante aspetto e sul “potere” che l’amore ha nelle esistenze di tutti, ruoterà l’incontro del gruppo giovanile.
In un confronto diretto e costruttivo, sarà messo in luce quindi, l’amore terreno che è rispetto nell’altro, cooperazione e sintonia, cuore e ragione unite nel combattere i problemi e le incomprensioni, nel mantenere, rifocillare e ristabilire l’equilibrio interiore che solo amando e sentendosi amati, l’uomo può conquistare.
All’incontro pomeridiano interverranno il pastore Huw Anderson e la moglie Alex che si soffermeranno sulla sezione dedicata all’amore e al corteggiamento mentre, sarà approfondita dal Pastore David Macfarlane e dalla moglie Ann, quella dedicata al matrimonio.
Il programma si svolgerà con l’intervento dei relatori a cui seguirà uno scambio di opinioni fra i partecipanti, tra canti e sketch dei gruppi giovanili. Il tutto sarà concluso con la benedizione ed un rinfresco.
Grazia Candido




