Oggi (ieri per chi legge, ndr) si è tenuta presso il Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria, una riunione operativa per concretizzare nel più breve tempo possibile il ripristino del servizio di trasporto esclusivo per gli studenti universitari della Mediterranea, denominato UNIVERSIBUS.
Alla presenza degli Onorevoli D. Naccari Carlizzi e D. Cersosimo, rispettivamente Assessore con Delega al Bilancio, Patrimonio e Trasporti, e Vicepresidente della Giunta Regionale della Calabria, nonché Assessore all’Istruzione, Università e Ricerca, i dirigenti della Mediterranea nelle persone del Rettore, Prof. M. Giovannini, del Direttore Amministrativo, Dott. A. Romeo, della Dott.ssa G. Santamaria, responsabile Macroarea Servizi agli Studenti, con i rappresentanti degli Studenti agli organi di Ateneo ed il Dott. D. Arena, Amministratore unico ATAM, hanno delineato tempi e modi dell’imminente attuazione del servizio di trasporto gratuito dedicato esclusivamente agli studenti della Mediterranea.
Finalmente entro Marzo la Regione Calabria darà il via nuovamente al servizio Universibus, progetto nato nel 2005 che verrà, da quest’anno, reso come servizio continuativo negli anni per l’Università di Reggio Calabria.
È importante sottolineare che il processo che si sta attuando ha avuto un forte impulso dai rappresentanti degli Studenti che hanno trovato nella persone del Magnifico Rettore e del Direttore Romeo, persone capaci di ascoltare e di incentivare le sinergie che occorrono tra Università ed Enti Locali, come la Regione Calabria, validi sostenitori delle politiche studentesche e dei diritti minimi che ogni semplice studente deve avere soddisfatto.
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
Consiglio degli Studenti




