• Home / CITTA / Reggio Calabria / Regione: Trematerra (Udc) su taglio voli

    Regione: Trematerra (Udc) su taglio voli

    “Con la decisione di dismettere oggi ben 6 voli nella tratta Lamezia-Roma, Alitalia infligge una ulteriore e pesante penalizzazione nei confronti dei già esigui collegamenti tra la Calabria e le altre regioni”.

    E’ il commento del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Michele Trematerra.

    “Scelte aziendali scellerate – aggiunge – che sono fonte di gravi disagi per quanti dall’aeroporto di Lamezia Terme intendano, in questi giorni, raggiungere Roma a bordo dell’Alitalia come anche per chi dalla capitale sia diretto in Calabria”.

    Conclude Trematerra: “La decisione ridicola di mantenere un solo collegamento aereo tra Lamezia e la capitale, sia in partenza che in arrivo, ha quasi il sapore di una beffa. Che senso ha mantenere un volo in un orario proibitivo quale quello delle 6.45 (Lamezia-Roma) con ritorno solo in serata (20.40)? La verità è che una situazione come questa s’innesta in un quadro regionale di già pesante isolamento, solo se si considerano lo stato di precarietà dei collegamenti viari e ferroviari, e di ingiustificata emarginazione delle aree più svantaggiate del Sud da parte del Governo”.