STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Reggio Calabria

Reggio, 40 anni di attività per Piccola Opera Papa Giovanni e Centro Comunitario Agape

18 Novembre 2008
in Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

La Piccola Opera Papa Giovanni ed il Centro Comunitario Agape,  compiono 40 anni di attività.
E’ stata una lunga marcia quella iniziata nel 1968 da un gruppo di giovani dell’Istituto Industriale Panella di Reggio Calabria trascinati letteralmente da don Italo Calabrò,un  prete fuori dagli schemi, capace come pochi di parlare ai giovani e di mobilitare le coscienze sui temi della giustizia, della condivisione, della lotta alle mafie ed all’illegalità.
Un  largo movimento di coscienze che ha prodotto frutti copiosi che ancora germogliano nella nostra terra.
Amare e promuovere la liberazione di tutti, Nessuno escluso mai, era il  Suo messaggio di vita, un messaggio che continua ad essere attuale in una società che tende a mettere  ai margini i soggetti deboli ed a rifiutare i diversi.
Per fare memoria di questa  storia di impegno civile e religioso  si terranno al Teatro Cilea, il 23 ed il 24 novembre due serate di rappresentazione teatrali. Tra gli attori guidati dal prof. Enzo Zolea  anche persone con disabilità che vivono in alcuni dei  servizi nati per volontà di don Italo.
Sarà questa una occasione per ricordare questo grande sacerdote che rappresenta un patrimonio della Chiesa e
della  comunità locale, ma anche uno stimolo a rilanciare i temi a Lui cari della solidarietà e della  partecipazione attiva alla costruzione di una società più giusta e più cristiana.
L’ingresso è libero. Piccola Opera ed Agape  ringraziano il Sindaco per la sensibilità dimostrata mettendo a disposizione il Teatro Cilea per questa iniziativa di grande valenza sociale.

Post precedente

E' morto Lillo Scopelliti

Post successivo

Caso Pagliuso: la condanna prima dei processi

Post successivo

Caso Pagliuso: la condanna prima dei processi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it