• Home / CITTA / Reggio Calabria / Cittanova: “Noi alla Gelmini le cantiamo”

    Cittanova: “Noi alla Gelmini le cantiamo”

     “Noi alla Gelmini le cantiamo”, questo lo slogan della manifestazione che gli studenti degli Istituti Superiori di Cittanova hanno organizzato contro i tagli alla scuola previsti nel d.l 137/08 e nella legge 133/08 ad opera del Governo Berlusconi.
    <<Domani saremo in piazza – affermano gli studenti – in maniera del tutto pacifica, segno che vogliamo far valere i nostri diritti in maniera del tutto seria e consapevole>>. Ed è proprio la consapevolezza e l’informazione la chiave della mobilitazione <<quella di domani sarà solo la tappa finale di una serie di incontri che abbiamo fatto all’interno della scuola per poter studiare bene i testi in questione, infatti ognuno di noi ha acquisito una coscienza critica e autonoma in merito alla vicenda, creandoci da soli l’informazione considerato che molti organi di informazione nazionali hanno volutamente oscurato le vere ragioni della protesta>>.
    La manifestazione di domani partirà con un corteo alle ore 9.00 da Piazza San Rocco, proseguirà alle ore 10.00 con degli interventi dalla piazza, e si concluderà alle ore 11.00 con un concerto “x il diritto allo studio”.
    Gli studenti fanno appello ai cittadini: <<dobbiamo tutti insieme mobilitarci per una questione di carattere nazionale che riguarda il presente e il futuro di tutti noi>>. <<Aiutateci – concludono – a far valere il principio che ognuno di noi debba avere le stesse opportunità di studio, aldilà del reddito e della posizione sociale ricoperta>>.