• Bova incontra preside facoltà Giurisprudenza Gorassini

    Anche nell’anno accademico che si appresta a cominciare, il Consiglio regionale della Calabria sosterrà concretamente, dal punto di vista logistico, l’Università Mediterranea di Reggio. La sede dell’Assemblea legislativa di palazzo Tommaso Campanella, infatti, continuerà ad ospitare le lezioni della facoltà di Giurisprudenza, il cui preside, prof. Attilio Gorassini, è stato ricevuto questa mattina dal presidente della massima assise regionale, on. Giuseppe Bova.
    Quest’ultimo, nel corso dell’incontro, ha ribadito la disponibilità del Consiglio regionale, che metterà a disposizione dell’ateneo uno dei suoi saloni di rappresentanza. L’aula “Federica Monteleone”, in particolare, verrà utilizzata dalla facoltà di giurisprudenza, al fine di garantire lo svolgimento delle attività didattiche previste dai diversi corsi di laurea. Ciò alla luce delle perduranti difficoltà che derivano dall’insufficienza delle strutture che ospitano lezioni ed esami.
    Il prof. Gorassini, accompagnato tra gli altri da un altro docente dell’ateneo, il prof. Pasquale Catanoso, ha tenuto a sottolineare ancora una volta l’attenzione che il Presidente del Consiglio regionale presta alle vicende dell’università. L’on. Bova, nell’auspicare una soluzione definitiva ai problemi della facoltà di giurisprudenza, ha ribadito che “la sede dell’Assemblea legislativa è la casa di tutti i calabresi.  In questo quadro di sempre maggiore apertura del palazzo al territorio, siamo contenti quando abbiamo la possibilità di contribuire ad attenuare i disagi per gli studenti e il corpo docente”.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.