Riceviamo e pubblichiamo:
Lo scorso venerdì 23 settembre, presso i locali della Sesta Circoscrizione di Sbarre si è tenuto un Consiglio con, tra gli altri, un o.d.g. di significativa e toccante rilevanza: “Adozione a distanza”
Un consesso all’insegna del confronto più che sereno e dettato da un grande senso di responsabilità.
Le diversità politiche ( per questo tema ) non hanno impedito, e ci mancherebbe, il fervore per la cultura della solidarietà, una di quelle che ti riempie quell’angolo di cuore, quell’anfratto più volte rattristato dalle vicissitudini della vita e che lo si dovrebbe colmare con gesti di quotidiana partecipazione.
La suddetta è stata deliberata con una donazione dell’ Ente periferico, forse la prima in Città e che potrebbe ( o dovrebbe…!? ) essere seguita dalle altre quattordici Circoscrizioni.
Unitamente a quanto deliberato, si è convenuti di partecipare anche noi Consiglieri ad una volontaria donazione che, unitamente a quella della Circoscrizione ( Sesta/Sbarre ) potrebbe dare la possibilità, a uno o più bambini, di entrare e studiare in una Scuola, di potersi nutrire come “Deve” essere… e di ricevere cure sanitarie adeguate.
Una goccia nell’ oceano della disperazione e che non risolverà il problema.
La “Cultura della Solidarietà” deve contribuire a salvare il mondo dall’effimero, dall’arrivismo e dall’individualismo smodato …
Giuseppe Daniele Canale
Consigliere CDC Sesta Circoscrizione/Sbarre