L’Amministrazione Comunale della Città di Locri, esprime ferma condanna contro il secondo atto vandalico ai danni del pozzo di contrada Canneti. Tra ieri sera e questa mattina Ignoti hanno divelto la recinzione danneggiando la pompa idraulica del pozzo causando un temporaneo disservizio nell’erogazione dell’acqua. In precedenza lo stesso sito aveva subito il danneggiamento del gruppo elettrogeno necessario per consentire l’immissione di acqua dal pozzo di contrada Canneti alla rete idrica di Locri zona centro e delle contrade Moschetta, Merici, Pietropaolo e di Locri centro.
Il pozzo era stato riattivato grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Locri e della Sorical ed aveva consentito di immettere nella rete idrica cittadina dieci litri al secondo, di questi cinque destinati alle contrade Moschetta, Merici, Pietropaolo e Locri centro, risolvendo il problema dell’erogazione dell’acqua.
Per l’Amministrazione Comunale di Locri sono intervenuti il Vice Sindaco Giovanni Calabrese e l’Assessore Alfredo Cappuccio, mentre il Sindaco Francesco Macrì e l’Assessore Giuseppe Arone, fuori sede, hanno seguito la vicenda del grave danno. Per la Sorical, l’ingegnere Giulio Gangemi, responsabile di zona dell’agenzia regionale, ha provveduto a redigere formale denuncia ai Carabinieri del Gruppo Locri e della Compagnia di Locri intervenuti sul posto, e, nel contempo, ha comunicato all’Amministrazione Comunale l’avvenuta manomissione “eseguita da ignoti probabilmente tra le ore 20,00 del 10 settembre e le ore 05,00 del 11 settembre 2008). I danni, ad una prima ricognizione, sarebbero di circa dieci mila euro.
La Sorical, attraverso l’ingegnere Gangemi, ha immediatamente provveduto ad inviare una squadra che sarà in grado, entro questa sera, di consentire il ripristino dell’impianto di erogazione dell’acqua.
Il Vice Sindaco, Giovanni Calabrese, preso atto della situazione manifesta la contrarietà ad azioni vandaliche che sembrano studiate scientificamente per provocare danni ai Cittadini di Locri e ad ostacolare il percorso intrapreso dall’Amministrazione Comunale di lavorare in favore di una sempre maggiore qualità dei servizio offerti agli utenti. Il Vice Sindaco conclude sottolineando che l’ennesimo gesto di vandalismo di pochi non riuscirà a fermare il lavoro dell’Amministrazione Comunale teso a migliorare i servizi ai Cittadini di Locri.




