• Reggio: la scuola chiude, ma non i cantieri

     

    “Già dalla fine del mese di giugno, in coincidenza, dunque, con la chiusura dell’anno scolastico, le scuole comunali sono interessate dall’apertura di diversi cantieri”.

    Così l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Sportiva, Sebastiano Vecchio, sulla situazione dei lavori in itinere od appena ultimati nei plessi comunali.

     “L’intento – aggiunge Vecchio – è quello di completare i lavori di manutenzione straordinaria prima dell’avvio del nuovo anno scolastico così da garantire il regolare avvio delle attività didattiche. Quest’ultimo, infatti, l’obiettivo prioritario da raggiungere. Al fine di risolvere determinate problematiche, quindi, lo strutturato lavoro programmato dall’Assessorato e dagli uffici competenti proseguirà anche nel mese di agosto. Per quanto concerne gli interventi già ultimati – spiega ancora l’assessore – basta ricordare che nell’elenco delle scuole materne ed elementari rientrano: l’asilo a Lume, la Principe di Piemonte, quella del Soccorso, l’‘Artuso’ e la Galileo Galilei. Importante poi evidenziare i lavori conclusi per la Spanò Bolani, già consegnata, per la quale la somma stanziata si è attestata sui 330 mila euro. Ancora in corso, ma in fase di ultimazione, gli interventi alla Pascoli, alla Collodi ed alla Galluppi. Inoltre, – conclude l’assessore Vecchio – l’impegno è quello di consegnare, con l’avvio del prossimo anno scolastico, i plessi di Catona, San Cristoforo e la Montalbetti”.

       

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.