• Reggio: calendario estate Rtl in città

    “Negli ultimi 11 giorni Reggio Calabria ha registrato la piacevole e seguitissima presenza del network radiofonico RTL 102.5, per questo, insieme ad Angelo Baiguini, conduttore di ‘W l’Italia’, vogliamo fornire ulteriori dettagli sulla programmazione della radio in riva allo Stretto”. Così, durante un incontro con i giornalisti, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, il quale, insieme a Baiguini e all’assessore al Turismo e Spettacolo Enzo Sidari, ha illustrato delle novità riguardo gli eventi che sino al 24 agosto scandiranno, insieme ai collegamenti ed alla visione sul canale 750 di Sky, l’agenda reggina di RTL. Il network, infatti, tutti i giorni è in diretta dall’Arena Ciccio Franco, ed ogni sera garantisce animazione, musica e divertimento, con gli speaker ed i dj grazie alla ‘discoteca nazionale’.

    “Si tratta di una serie di live di famosi artisti – ha dichiarato il Primo Cittadino – che si esibiranno senza costi aggiuntivi per l’Amministrazione comunale, in quanto fanno parte dell’accordo intercorso tra la città e la radio. Sino ad oggi abbiamo assistito solo all’esibizione di Gianluca Grignani il 21 Luglio, ma saranno altri otto i cantanti che arriveranno a Reggio con le loro performances: questa sera toccherà Giuliano Palma & The Bluebeaters, domani, 1 agosto a  Giusy Ferreri che dal programma musicale ‘X Factor’ ha scalato le classifiche con il singolo ‘Non ti scordar mai di me’,  il 7 sarà la volta di Luca Dirisio e l’8 di Paolo Meneguzzi. L ‘11 Agosto canterà Max Pezzali, ed il

    14 il gruppo de Le Vibrazioni, poi il 20 Mario Venuti ed il 24 gli Aram Quartet, vincitori dello show ‘X Factor’. Ringrazio dunque i fratelli Suraci perché ci permettono di veicolare tramite la musica più ascoltata il nome della città in tutta Italia”. A sottolineare la volontà di “ampliare l’offerta non solo per chi vive a Reggio Calabria, ma anche per chi ci ascolta o ci segue via tv”, è stato Baiguini, il quale, inoltre, ha evidenziato i positivi riscontri ottenuti dai radio ascoltatori e dai frequentatori dell’Arena reggina, “un pubblico variegato – ha detto – che noi siamo contenti di far divertire”.

    In riferimento alla programmazione, il noto conduttore, ha spiegato che, “vista la prossima presenza dei Pooh nell’ambito del cartellone estivo stilato dall’Amministrazione, la radio, per il 19 agosto, giorno del concerto, ha intenzione di organizzare una ‘giornata dei Pooh’ facendo vivere alla famosa band la città sin dalle prime ore del loro arrivo tramite le frequenze di RTL. Due artisti sono ancora da confermare – ha poi aggiunto Baiguini – e si tratta di Daniele Silvestri e Max Gazzè, mentre per ciò che concerne gli appuntamenti radiofonici da lunedì partiremo con 12 ore di diretta dalle 9 alle 21 che diventeranno 15 ore nel weekend. In questa fase, precisamente dal 18 in poi, ci raggiungeranno anche Fernando Proce e Federico l’Olandese Volante. Sempre dal 18, e sino al 24, andrà in onda da Reggio Calabria in diretta dalle 19 alle 21, anche il programma ‘Onorevole Dj’ condotto da Pierluigi Diaco insieme alla bellissima Anna Falchi”. “RTL – ha concluso l’assessore Sidari – è la radio più ascoltata d’Italia ed in Calabria, quindi rappresenta un importante investimento per l’Amministrazione comunale nel campo della comunicazione e nell’ottica del progetto di Reggio città turistica nel quale crediamo fortemente. Il messaggio di guardare alla nostra realtà come un luogo tutto da vivere, grazie a questo network, passa in un circuito rappresentato, nel medesimo contesto, da radio, tv e spettacolo”.

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.