• Morabito incontra giovani Toscana, partecipare campi lavoro antimafia

    Il Presidente della Provincia, Avv. Giuseppe Morabito,  ha incontrato oggi,  presso il palazzo della Provincia di Reggio Calabria, un gruppo di giovani provenienti  dalla Regione Toscana che, da oggi fino al 12 Agosto, parteciperanno ai campi di lavoro antimafia promossi dall’Arci – Comitato Territoriale di Reggio Calabria, in collaborazione con il Consorzio “Terre del Sole” aderente a Legacoop.

    Denominato ‘Campi del sole’, il progetto mira a sedimentare nei giovani il rispetto delle regole della convivenza e dei diritti altrui, attraverso l’analisi e l’approfondimento di aspetti relativi all’educazione civica e alla legalità intese quali  tasselli imprescindibili per la costruzione di una vera democrazia.

    Nel dare il benvenuto ai giovani, che erano accompagnati da Giuseppe Fanti, dell’Arci di Reggio Calabria e coordinatore del progetto e Nuccio Quattrone, Presidente di Legacoop, il Presidente Morabito ha voluto, ancora una volta sottolineare l’impegno dell’ente Provincia sui temi della legalità, evidenziando come legalità significhi anche sviluppo e crescita per il territorio e come su questi presupposti l’amministrazione provinciale sia  da sempre impegnata.  

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.