• Comune Reggio, si presenta la Commissione d'indagine

    psg.jpg
    La Commissione d’indagine in seno al Comune di Reggio Calabria. La “benedizione”, al coordinatore Nuccio Barillà e agli altri componenti, arriva dal presidente del Consiglio Comunale, Aurelio Chizzoniti: “Il compito di questa Commissione – ha detto Chizzoniti – è quello di restituire

     serenità alla burocrazia comunale. Ho già in mente circa venti strade cittadine nelle quali il ripristino del manto bituminoso è approssimativo. La Commissione indagherà anche su questo”. La commissione, che avrà 120 giorni di tempo per i propri lavori, dopo i quali dovrà relazionare in Aula, inizierà gli accertamenti a settembre, probabilmente dopo le feste patronali in onore della Madonna della Consolazione: “E’ un compito sgradevole ma necessario – ha affermato il coordinatore Barillà – non saremo un tribunale di inquisizione, ma nemmeno un ennesimo scaricabarile. Non ci occuperemo di affari penali – ha proseguito – ma analizzeremo il settore degli appalti verificando se l’iter burocratico di questi è in regola”.
    La Commissione usufrurirà dei locali all’interno di Palazzo San Giorgio, ma potrà riunirsi anche presso il CeDir; la posta indirizzata alla Commissione sarà protocollata in maniera diversa per garantire la riservatezza dei cittadini che vorranno segnalare qualche irregolarità.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.