Riceviamo e pubblichiamo:
A distanza di neanche un mese torna il terrore nella VII Circoscrizione; questa volta teatro dell’efferato delitto e’ il popoloso quartiere di San Giorgio extra. Ancora una volta si spara in mezzo alla strada e ad un orario durante il quale tante,troppe persone sono fuori dalle proprie abitazioni,chi a lavoro,chi con i propri figli chi è uscito solo per fare una passeggiata .
Non vogliamo entrare nel merito delle indagini, non è di nostra competenza, ma la riflessione che vogliamo porre in essere riguarda il tema della sicurezza, che nella città di Reggio Calabria’,e in particolar modo in quartieri come Modena,Archi,Gallico rappresenta una delle piaghe più’ dolorose,delle problematiche più attuali;non passa giorno senza che si verifichino episodi di criminalità: autovetture in fiamme,vetrine di negozi in frantumi e nelle peggiori delle ipotesi perfino efferati omicidi.
Il governo Berlusconi ha fatto della sicurezza e della giustizia un punto importante durante l’ultima campagna elettorale ma non ci sembra di vedere risultati concreti,almeno fino ad oggi.
Alcune proposte che sono state avanzate dal governo di centro destra,non ci trovano tra l’altro neanche in totale sintonia: ci riferiamo in particolar modo sia alla volontà espressa dal Ministro
Per quanto riguarda le intercettazioni ci uniamo al coro dei tanti magistrati che quotidianamente rischiano la vita per combattere la ndrangheta che hanno definito questo decreto legislativo negativamente. Attraverso le intercettazioni si e’ riusciti ad arrivare alla cattura di diversi latitanti e alla realizzazione di diverse operazioni che hanno “ripulito” la nostra Italia. Togliere questo strumento significherebbe fare un passo indietro e rallentare ancor di più la già lenta macchina della giustizia italiana,noi siamo dalla parte della legalità,della giustizia siamo dalla parte del Partito Democratico.
Dott. Antonino Castorina
Portavoce Circolo “I Care” per il Partito Democratico
Dott.Memo Musolino
Consigliere Circoscrizione Modena (Rc) PD
Natale Pensabene
Consigliere Circoscrizione Gallico (Rc) PD