Il G.A.D. "Fata Morgana" di Reggio Calabria ha organizzato, Domenica 29 giugno 2008, il III Raduno Aeromodellistico nella IIª Zona Industriale di Gioia Tauro. Sono attesi oltre 50 piloti, provenienti da: Cosenza, Catanzaro, Gioiosa Jonica, Gioia Tauro, Pizzo, Sibari, Messina, Siracusa, Palermo. I modelli presenti saranno, oltre ad un originalissimo “Lupettone” (splendido deltaplano a motore), anche un Extra 300S, un Katana, Yak 54 ed altri. Ci sarà una meravigliosa riproduzione di un biplano SVH, parecchi elicotteri di varie misure ed, in particolare, alcune riproduzioni di elicotteri costruiti in ogni particolare da materiale grezzo. Pezzi unici di Massimiliano Macrì che è, per questo, famoso in tutta Italia.
I modelli avranno un’apertura alare che va da
Si potranno vedere evoluzioni che andranno dall’acrobazia tradizionale (looping, tonneau, viti, immelmann, otto cubani ecc.) all’acrobazia 3D di ultima generazione con rolling-harrier, hovering, torque-roll ecc.
Il primo volo sarà intorno alle 9.30-10.00, per andare avanti fino al pomeriggio "ad libitum" fino a quando ci sarà qualcuno ……"in vita".
Uno speaker descriverà nei minimi dettagli i modelli e le evoluzioni che i piloti proporranno nell’ambito della lunga e ricca manifestazione.