• Home / CITTA / Reggio Calabria / Commissione decentramento pronta la bozza

    Commissione decentramento pronta la bozza

    Qualche giorno fa la Commissione comunale Decentramento ha ricevuto due proposte riguardanti il nuovo disegno delle circoscrizioni cittadine, le quali, secondo le linee governative, dovranno essere ridotte di numero, in modo da formarne, in media, una ogni 30 mila abitanti.

    Le idee avanzate all’organismo comunale sono nate da un tavolo tecnico insediato qualche mese addietro con il preciso compito di formulare ipotesi a riguardo e composto da dirigenti comunali e personale degli Uffici preposti allo studio di fattibilità in merito, appunto, alla riduzione numerica dei rioni.

    Dopo l’illustrazione delle caratteristiche di cui si compongono le due proposte, la Commissione si è immediatamente riunita per analizzare e valutare i progetti, per apportare eventuali modifiche e, dove necessario, miglioramenti, in modo da andare incontro alle esigenze della cittadinanza.

    Uno studio che proseguirà nei prossimi mesi, con incontri periodici e fissati a breve scadenza, così da poter approfondire tutte le tematiche legate alla necessità di questo cambiamento e cercare di prevenire, con un lavoro strutturato, i disagi cui si potrebbe andare incontro per l’espletamento di quest’iter.

    L’impegno della Commissione è dunque quello di andare avanti nel modo più celere possibile per raggiungere un primo ed importante obiettivo, cioè quello di portare all’attenzione del Consiglio Comunale il documento che risulti essere più idoneo ai bisogni del nostro territorio. 

     Cristoforo PutortìPresidente Commissione Decentramento