• Messina – Torna “Capo Rasocolmo Summer Fest 2022”

    Nuovo appuntamento con il teatro alla Tenuta Rasocolmo. Torna domenica 28 a partire dalle 18.00 “Promontorio Nord”, rassegna inserita nel cartellone del “Capo Rasocolmo Summer Fest 2022”. Di scena la Compagnia Insana con “Cinque stanze per Stefano D’Arrigo”, di Dario Tomasello.

    Messina 24.8.2022 – “Cinque stanze per Stefano D’Arrigo”. Torna alla Tenuta Rasocolmo l’appuntamento con il teatro. Di scena domenica 28 a partire dalle 18.00 un nuovo spettacolo di “Promontorio Nord” cartellone di eventi teatrali a cura di Roberto Zorn Bonaventura, che dopo il successo di “Ovunque proteggi”, di Giovanni Gionni Boncoddo, vede di scena l’ultimo lavoro di Dario Tomasello, dedicato allo Stretto e alla simbologia di Stefano D’Arrigo e del suo “Horcynus Orca”. Sul palco del promontorio più a Nord della Sicilia la Compagnia Insana di Mariarita Andronaco, Federica Giglia, Aurora Grasso, Lorena Pagano e Dario Tomasello.
    Una performance, che nasce su impulso produttivo della “Notte della ricerca 2021” (organizzata dall’Università di Messina) e che vede coinvolte le studentesse del DAMS di Messina che si cimenteranno con le “stanze” di D’Arrigo, intese quasi come unità strofica di una canzone unica ed eterogenea, dedicata all’immensa avventura dello scrittore messinese di cui ricorre quest’anno il trentennale della morte. Ogni stanza scandisce un aspetto non solo del testo di D’Arrigo, ma anche dell’immaginario multiforme ed epico da cui esso scaturisce e che esso ha rilanciato in misura così felice e suggestiva.
    I biglietti per tutti gli eventi sono acquistabili sul sito www.tenutarasocolmo.com/eventi.