STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home In evidenza

Al Clan Off Teatro prende il via la rassegna per i più piccoli

26 Dicembre 2017
in In evidenza, Messina
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Al Clan Off Teatro prende il via la rassegna per i più piccoli

La magia delle feste e quella del teatro. Al Clan Off Teatro di Messina prende il via “BimbialClan”, la rassegna di teatro ragazzi targata Clan degli Attori che proporrà a cavallo di Natale e Capodanno due speciali appuntamenti: giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 dicembre 2107, sempre alle 18.30, in scena “L’Albero”, una favola tratta da un libro di Shel Silverstein, con Domenico Cucinotta, Stefania Pecora, Maria Pia Rizzo, regia di Domenico Cucinotta, produzione Teatro dei Naviganti. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018, sempre alle ore 18.30, in scena “Il Natale del Signor Scrooge”, con Michele Falica, Adriana Mangano, Francesco Natoli, Michelangelo Maria Zanghì, regia e scene Simone Corso.

“L’Albero” racconta la delicata storia di amicizia, amore e dimenticanza tra un essere umano nelle varie fasi della sua vita, ed un albero. Una metafora attuale e poetica della generosità della natura nei confronti dell’uomo; delle richieste che l’uomo fa alla natura, spesso senza tenere in conto delle conseguenze che queste suscitano. Ma anche più semplicemente una storia di generosità. Uno spettacolo pensato per i più piccoli, denso di immagini evocative e poetiche e ricco di spunti di riflessione.

Tratto dal celebre Canto di Natale, romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens, “Il Natale del Signor Scrooge”, racconta le vicende di Ebenezer Scrooge, un pallido e burbero uomo d’affari dedito esclusivamente al suo lavoro e al perseguimento del profitto. Ma Natale sta arrivando, portando con sé il suo bagaglio di gioia e carità umana, due sentimenti che Scrooge scaccia con tutto sé stesso perché è convinto che il periodo natalizio sia solo una fesseria che rubi del tempo alla nostra vita e alla ricerca di un sempre maggiore benessere. Rimasto solo, invischiato nelle sue certezze, mentre le lancette ticchettano inesorabili sulla sua arida vita, qualcuno (o qualcosa) sorge dalle tenebre a insegnarli come far fruttare il tempo che ci è concesso su questa terra in modo migliore, alla ricerca di un fine condiviso.

Giovedi 28, venerdì 29 e sabato 30 dicembre 2107

ore 18:30

L’Albero”

con Domenico Cucinotta, Stefania Pecora, Maria Pia Rizzo

regia di Domenico Cucinotta

produzione Teatro dei Naviganti.

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018

Ore 18.30

Il Natale del Signor Scrooge

Con Michele Falica, Adriana Mangano, Francesco Natoli, Michelangelo Maria Zanghì

regia e scene Simone Corso

Post precedente

Cirò, inaugurata mostra presepi: successo di presenze

Post successivo

Cosenza ricorda settantenario della firma della Costituzione

Post successivo
Cosenza ricorda settantenario della firma della Costituzione

Cosenza ricorda settantenario della firma della Costituzione

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it