STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Messina

Messina – “Mamma mia …mi sposo” a favore di Aisla Onlus

30 Ottobre 2017
in Messina
Tempo di lettura: 2 minuti
0
aisla mamma mia

L’esclusivo appuntamento, curato gratuitamente dai giovani attori della “Star Music Art Accademy” che hanno voluto sostenere l’iniziativa per la raccolta fondi a favore di Aisla Onlus Sezione di Messina, prenderà vita presso il Teatro “Palacultura” il 25 novembre con inizio alle ore 19.30.
L’evento organizzato dalla “Star Music Art Accademy”, coinvolge anche i volontari della Sezione di Messina di Aisla Onlus, con in prima linea il Presidente Provinciale Dott. Giuseppe Caristi, che coordina un team motivato ed affiatato. E’ proprio il Dottor Caristi a precisare che: “La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) è una grave malattia dei motoneuroni, ovvero le cellule nervose del cervello e midollo spinale che trasmettono i comandi per il movimento ai muscoli. A tutt’oggi la SLA è ancora una malattia inguaribile – ma non per questo incurabile – e le sue cause sono sconosciute, ma insieme è possibile aiutare i pazienti e i loro familiari ad affrontarla, promuovendo la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA, garantendone la dignità per una migliore qualità della vita ed impegnandoci a sostenere una ricerca scientifica”.
“I fondi raccolti – prosegue Caristi – serviranno a sostenere gli interventi del gruppo di aiuto per il sostegno psicologico dei malti e delle loro famiglie coordinato da psicologi e ci aiuteranno anche a poter garantire interventi di sollievo alle famiglie dei malati di SLA”.
Lo spettacolo si svolgerà con il Patrocinio gratuito dei Lions Club Messina Ionio, del Centro Italiano Femminile di Messina, della Pro Loco Messina Sud, dell’ Associazione Mogli Medici Italiani – Sezione di Messina, dell’ Arciconfraternita Sant’Angelo dei Rossi di Messina e con CostaJonicaWeb quale Media Partner.
Inoltre, vi è il prezioso supporto di tanti numerosi e sensibili sostenitori, che hanno colto l’importanza e lo spirito straordinario della manifestazione.
Nel frattempo si è già scatenata una vera e propria gara di solidarietà nella richiesta dell’invito per assistere alla rappresentazione “Mamma mia… mi sposo”, liberamente tratto dal film del 2008 di Phillida Lloyd e reso famoso dall’interpretazione magistrale di Maryl Streep. Una storia in cui si intrecciano le vicende di due generazioni di donne, madre e figlia, alla vigilia delle nozze di Sophie, energica ventenne alla ricerca del suo vero padre.
Verrà offerto un biglietto per lo spettacolo previa donazione di € 10,00; per info e prenotazioni telefonare a: Dott. Angelo Passini, cell. 335 7941385 oppure Dott.ssa Rosaria Di Meo cell. 340 9875319.

Tags: Aislamamma miamessinaraccolta fondi
Post precedente

Anci Calabria, le congratulazioni di Irto al neopresidente Callipo

Post successivo

Reggio Calabria – Umberto Nucara direttore generale Città Metropolitana

Post successivo
Reggio: la Provincia contro il bullismo on line

Reggio Calabria - Umberto Nucara direttore generale Città Metropolitana

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it