STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Messina

Messina: firmato protocollo d’intesa per il percorso formativo e l’inserimento nel mondo del lavoro dei disabili

19 Luglio 2010
in Messina
Tempo di lettura: 1 minuti
0

La dottoressa Lucia Pinsone, nella qualità di legale rappresentante dell’Associazione RI.DA.S  (Riferimento Diversamente Abili Sicilia), con sede in Capo d’Orlando, iscritta all’albo regionale, e la professoressa Paola Privitera,

 nella  qualità di  legale rappresentante del C.I.F.(Centro Italiano Femminile) Comunale di Messina, hanno firmato lo scorso 25 giugno un protocollo d’intesa  per tentare di prevenire  e rimuovere le cause che possono ostacolare le persone disabili  nel loro percorso formativo e il loro inserimento nel mondo del lavoro. Il C.I.F. metterà a disposizione dell’intesa l’apporto delle proprie  professionalità e competenze.

L’Associazione RI.DA.S.  al fine di garantire risposte adeguate orientate a far emergere le potenzialità di ognuno, in attuazione della normativa vigente,si è attivata per creare i presupposti di una progettualità tendente a migliorare le condizioni delle persone disabili ,tentando di prevenire e rimuovere le cause che possono ostacolarli nella realizzazione del proprio percorso formativo e di inserimento nel mondo del lavoro ,impedire fenomeni che conducano a manifestazioni di emarginazione,garantire la fruibilità dei servizi e delle prestazioni.

Il RI.DA.S. nasce come  diramazione del Centro Pedagogico Italiano RI.HA.S. fondato e diretto dalla dottoressa Angela Carlino Bandinelli,e nasce dalla consapevolezza che, pur essendo moltissime e diverse le risorse  disponibili sul territorio, ancor oggi tali risorse non sono né conosciute né organizzate  sistematicamente.    

 

Post precedente

Reggio: solidarietà agli operatori dei centri di riabilitazione, sciopero il 23 luglio

Post successivo

Reggio: in Aspromonte si respira aria di pace

Post successivo

Reggio: in Aspromonte si respira aria di pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it