Torna stasera, dopo il successo della scorsa settimana, il “Messinabeerfest 2008”, evento che si terrà a Villa Dante dal 5 al 7 dicembre. Ancora una volta assoluta protagonista della manifestazione la birra, le siciliane con il marchio Triscele e le tedesche direttamente da Monaco di Baviera.
Vario e assortito anche in occasione di questi tre giorni il cartellone musicale. Si riparte stasera con un duo acustico, proseguendo con l’esibizione dei Blind Violet (Rock), dei Blind (Cover band Placebo) e degli SS 114 (Rock). Grande divertimento previsto per sabato, con le esibizioni dei “Divieto di Sosta” (Pop/dance/cover italiane), degli “Yoo Too” (Cover band U2) e dei Superstition (Funky/soul). Chiuderanno domenica le Anime in Plexiglass (Cover band Ligabue) e i Fire & Ice (Rock/pop cover), con una sorpresa finale.
Birra e Musica accompagnate dai prodotti di eccellenza del territorio messinese segnalati dalla Slow Food, associazione che tutela le identità culturali legate alle tradizioni alimentari e gastronomiche. Nei vari stand allestiti all’interno dello “sponsor village”, sarà possibile degustare salumi di suino nero, formaggi dei Nebrodi, Limone Interdonato, dolci tipici di Lipari, prodotti tipici peloritani e malvasia.




