STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Messina

Poste, in arrivo mese di sciopero

3 Settembre 2008
in Messina
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Le Segreterie Nazionali SLP CISL, FAILP CISAL e UGL COM hanno proclamato una prima azione di sciopero delle prestazioni straordinarie di tutti i lavoratori di Poste Italiane S.p.A. dal 8 SETTEMBRE al 7 OTTOBRE 2008.

Questa grave decisione giunge al termine di un lungo periodo nel quale l’Azienda si è ostinata a non dare risposta alle rivendicazioni sindacali, che riguardano le difficili condizioni di lavoro del settore recapito e sportelleria, la carenza di personale, l’eccessivo ricorso alle trasferte e la mancata rivalutazione del salario legato alla produttività (Premio di Risultato).

Particolarmente grave è poi la situazione a Messina e provincia: siamo stati testimoni di una lunga estate di distacchi, di proteste della clientela, di notevole impegno per garantire l’apertura degli sportelli e permettere a tutti di usufruire delle ferie estive contrattualmente previste: tutto questo è sufficiente a dimostrare l’insufficienza del personale applicato negli Uffici Postali, ma qualcuno non vede tutto ciò … ed ora ci vengono a dire che siamo in esubero. Secondo i calcoli aziendali ci sarebbero 8 lavoratori in esubero nella Filiale di Messina 1 e circa 25 in quella di Messina 2. A questi si aggiungerebbero altri 17 lavoratori del locale Centro Contabile, che dovrebbe essere chiuso, con le lavorazioni spostate a Palermo. Per finire, la ventilata riunificazione delle due Filiali porterebbe ad un’altra decina di esuberi, per un totale che supererà i 50 lavoratori.

Le tre Organizzazioni Sindacali informano che a partire dal giorno 8 settembre e per un mese si potranno avere disagi per la clientela dovuti al rifiuto da parte dei lavoratori di effettuare le prestazioni straordinarie eventualmente richieste dalla direzione aziendale.

SLP, FAILP e UGL invitano la clientela a sostenere l’iniziativa che è posta in essere anche a supporto dei disagi che è costretta a subire proprio per i problemi alla base della nostra vertenza congiunta. (Cisl Messina)

 

Post precedente

Riace, Boldrini (UNHCR): "Positiva esperienza della Locride"

Post successivo

Gioia Tauro: truffa al servizio sanitario. Gdf denuncia 70 falsi poveri

Post successivo

Gioia Tauro: truffa al servizio sanitario. Gdf denuncia 70 falsi poveri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it