STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Ottobre 17, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA Crotone

Crotone: aperta la campagna di adesioni alla Compagnia dei democratici

24 Ottobre 2010
in Crotone
Tempo di lettura: 3 minuti
0

Di seguito la nota diffusa dalla Compagnia dei democratici

Nicodemo Carluccio e Domenico Ceraudo, rispettivamente Garante e Coordinatore Provinciale della CdD, hanno fatto il punto sulla situazione attuale circa la riorganizzazione del Movimento crotonese e sulle eventuali iniziative da intraprendere

 nei prossimi giorni.

Carluccio e Ceraudo hanno fatto partire la macchina organizzativa provinciale aprendo già nella città di Crotone e Cirò Marina il nuovo tesseramento per il 2011 che stà già dando risultati impensabili considerato le vicende politiche degli ultimi mesi. Nei prossimi giorni verranno contattati i referenti di tutti gli altri comuni della provincia per avviare anche in questi centri il nuovo tesseramento. Si prevedono adesioni  con numeri importanti, superiori a quelli effettuati prima delle scorse elezioni provinciali. Lo stare in mezzo alla Gente, ascoltare e cercare di proporre soluzioni alle tante problematiche di cui sono afflitte le nostre popolazioni, essere fuori dalle polemiche e dai contesti demagocici è un comportamento che i nostri concittadini condividono e questo cì gratifica dei sacrifici che giornalmente affrontiamo. Sicuramente, hanno sottolineato Carluccio e Ceraudo,  l’attività del nostro leader Salvatore Lucà cì aiuta tantissimo preso atto della sua presenza ed attività a 360° nei molti contesti socio economici regionali. Una sinergia importante che sicuramente darà ottimi risultati malgrado un panorama politico vecchio e stantio ancorato a sistemi spartitori che sanno di vecchia e sorpassata politica. La CdD ambisce a riportare alla politica attiva ed al voto quella grande percentuale  di cittadini che per i motivi più disparati si sono volontariamente allontanati dal contesto pubblico rinchiudendosi e affrontando con molte difficoltà i tanti disagi di cui sono oberati.

E’ evidente che per un movimento localistico come il nostro, hanno dichiarato inoltre i due dirigenti, le prossime amministrative rappresentano un passaggio importante che vedrà la CdD impegnata in quel percorso di cambiamento e rinnovamento che alcune forze politiche sembrano voler percorrere ma solo in apparenza, anzi  perpretano la solita politica: cambiamo tutto per non cambiare nulla.

La linea autonomistica che guarda prima ai problemi e poi alle appartenenze sarà la stella polare e la linea guida della nostra attività, hanno ribadito Carluccio e Ceraudo, fermo restando che prima di decidere se correre in solitario esperiremo tutti i tentativi utili per convincere altre forze politiche e movimenti sulla bontà di questo percorso che vuole dare priorità assoluta ai giovani, alla famiglia, alle imprese e a tutte quelle situazioni di bisogno di cui è costellata la nostra collettività. Certo, hanno concluso Carluccio e Ceraudo, oltre ai programmi condivisi auspichiamo che i potenziali futuri alleati mettano in campo personalità serie e credibili proprio per non registrare più atteggiamenti irriguardosi e poco dignitosi nei confronti dei nostri elettori. Nei prossimi giorni oltre all’attivazione del tesseramento negli altri centri, cì sarà un primo incontro con i Popolari per il Sud che hanno registrato anche tante adesioni di nostri militanti e protagonisti della vita politica cittadina, con i quali speriamo di poter interagire a livello locale fermo restando la loro attività e collocazione  a livello regionale.

Nicodemo Carluccio   Garante

Domenico Ceraudo   Coordinatore Provinciale

Post precedente

Dossier Calipari su Wikileaks

Post successivo

Reggio: al via la XXVI edizione della Mediterranean Cup

Post successivo

Reggio: al via la XXVI edizione della Mediterranean Cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it