Come di consueto, anche quest’anno il Mercatino del Libro Usato, organizzato dalla Comunità Militante “TERRA DI MEZZO” di Crotone (www.terradimezzocrotone.org), riapre i battenti.
Quest’anno la sede del mercatino si trova in Via dei Mille N° 19 (alle spalle del Tribunale). Gli orari di apertura sono previsti dal Lunedì al Venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
“Siamo giunti all’ottava edizione del nostro Mercatino del Libro Usato, – dichiara Daniele Caroleo, Presidente di Terra di Mezzo e Dirigente Nazionale di Azione Giovani – iniziativa volta a contrastare l’annosa problematica del carolibri e organizzata, quindi, per poter venire incontro a tutte quelle famiglie che ogni anno sono costrette a sborsare cifre astronomiche per acquistare i libri di testo scolastici per i propri figli.”.
“Grazie al nostro mercatino del libro usato infatti – continua Antonio Foresta, Responsabile di “Studenti Non Conformi” e componente della Consulta Provinciale Studentesca di Crotone – gli studenti avranno la possibilità di acquistare i libri di testo scolastici a metà del prezzo previsto e, nel contempo, potranno vendere i testi utilizzati negli anni passati. Un duro colpo, quindi, soprattutto in questo periodo di crisi, alle nuove edizioni fittizie, agli accordi fra i professori e le case editrici, ai prezzi dei libri alle stelle.”.
“I volontari di Terra di Mezzo, e delle Associazioni aderenti, – conclude Daniele Caroleo – che si alterneranno presso la sede del mercatino, sono, ovviamente, a completa disposizione dei nostri concittadini per qualsiasi tipo di informazione. Inoltre è attivo, anche per le prenotazioni, il numero telefonico 3495514034, oltre alla casella mail ilmercatinodellibrousato@live.it.”.




