• Home / CITTA / Crotone / “Fare verde” presenta agenda libera dal nucleare 2009

    “Fare verde” presenta agenda libera dal nucleare 2009

    Da “Fare Verde” Crotone riceviamo e pubblichiamo
    Presso la sede della Comunità Militante “TERRA DI MEZZO” di Crotone (
    www.terradimezzocrotone.org), in Via Teano (Tufolo), è disponibile già da qualche giorno l’agenda “libera dal nucleare” 2009, realizzata dall’Associazione Ambientalista “Fare Verde” (www.fareverde.it).

    Tale agenda è una pubblicazione che propone 18 “pillole informative” antinucleari, 8 “pillole” sul risparmio energetico e una terapia per la riduzione dei consumi degli edifici scolastici con effetti immediati sull’ambiente e sulle casse comunali.

    “Acquistare questa agenda – dichiara Antonio Blaconà, Responsabile del Nucleo di Fare Verde Crotone (www.fareverdecrotone.tk) – è un utile segno di collaborazione alla lotta per una giusta causa. Il nucleare non è la  soluzione ai problemi di esigenza energetica a cui stiamo andando incontro, ma solo un semplice palliativo, per alcuni aspetti non differente dalle altre forme di energia oggi utilizzate. E’ innegabile, inoltre, che nel nostro territorio, ad esempio, non vi siano, assolutamente, giacimenti di  uranio e quindi, con l’utilizzo del nucleare, non riusciremmo di certo a raggiungere la tanto agognata “indipendenza energetica” di cui si parla tanto ultimamente. Il futuro, in realtà, dovrebbe essere rappresentato dall’utilizzo delle cosiddette energie rinnovabili. L’agenda “libera dal nucleare” 2009 serve, inoltre, a finanziare la campagna nazionale di Fare Verde per una rivoluzione energetica che riduca gli sprechi e dimostri concretamente che non abbiamo bisogno di centrali nucleari, ma di usare l’energia con l’efficienza degna di un paese tecnologicamente avanzato. Senza dimenticare che la stessa agenda è fatta interamente con carta riciclata!”.

    Per acquistare o prenotare l’agenda “libera dal nucleare” 2009 di Fare Verde, alla modica cifra di 10 euro, basterà recarsi presso la sede di “Terra di Mezzo”, in Via Teano (Tufolo), oppure mandare una mail all’indirizzo fareverdecrotone@yahoo.it. Per ulteriori informazioni è anche possibile telefonare al numero 3281559015.

     

    Dipartimento Stampa

    FARE VERDE – Crotone