• Home / CITTA / Crotone / Crotone: il sindaco Vallone invita cittadini a dare sostegno alla squadra

    Crotone: il sindaco Vallone invita cittadini a dare sostegno alla squadra

    “Tutti allo stadio, già da domenica prossima, per stare vicini alla squadra” è l’appello del Sindaco della città – Peppino Vallone – che invita la cittadinanza a dare un segnale tangibile di partecipazione e di testimonianza di affetto al Crotone Calcio.

    “Il primo posto in classifica raggiunto dalla squadra” aggiunge il Sindaco “è la dimostrazione della forte caratura tecnica dei rossoblù di Mister Moriero e premia gli sforzi che sono stati compiuti per allestire una compagine che è sicuramente tra le migliori del panorama della prima divisione”.

    “La presenza di cittadini, di giovani, di nuclei familiari allo stadio” continua il Sindaco “è fondamentale per dare sostegno ad una squadra che è patrimonio della città”.

    “Il Crotone” aggiunge il Sindaco “non è soltanto una squadra di calcio che, pure ha dato tante soddisfazioni, raggiungendo traguardi sportivi non immaginabili fino a qualche anno fa. Il Crotone calcio assume per questo territorio una valenza sociale che aggrega tante persone e che dobbiamo difendere”.

    “Non possiamo nascondere” continua il Sindaco “le difficoltà che in questo momento sta attraversando la società. Ne abbiamo parlato con il presidente Gualtieri nei giorni scorsi”.

    “Il Comune ha già fatto la sua parte.” aggiunge Vallone “Qualche mese fa il Consiglio aveva deliberato il finanziamento per l’adeguamento strutturale dello stadio Ezio Scida”.

    “Occorre un ulteriore sforzo collettivo” prosegue Vallone “per sostenere una squadra ed una società che ha portato il nome di Crotone in tutta Italia lanciando quel messaggio di positività di cui questa città necessita.”

    “E’ mia intenzione” continua Vallone “sentire tutte le forze imprenditoriali del territorio per sensibilizzarli sulla opportunità di sostenere la squadra in questo momento delicatissimo”.

    “Ho già avuto in questo senso la disponibilità” aggiunge Vallone  “per un incontro da parte di  Confindustria Crotone e, nei prossimi giorni, incontrerò gli imprenditori locali per affrontare insieme a loro la problematica. Credo che in questo caso il “gioco difensivo” che le forze imprenditoriali possono mettere in campo in favore del Crotone Calcio sia produttivo non per la classifica ma per il territorio”

    “Non si tratta di difendere il primo posto in classifica.” conclude il Sindaco “Questo continuerà a farlo degnamente la squadra di Moriero. Si tratta di difendere un patrimonio sociale fatto di valori positivi e passione sportiva. Sono certo che gli imprenditori, gli uomini di questo territorio, sapranno dare le giuste risposte”.