• Home / CITTA / Cosenza / “Disastro pandemico in codice rosso”, il nuovo libro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato

    “Disastro pandemico in codice rosso”, il nuovo libro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato

    Sarà presentato sabato 27 novembre alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Castrovillari, il nuovo libro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato dal titolo: “Disastro pandemico in codice rosso. La sanità calabrese tra mafie e paradossi”, Pellegrini Editore, con Appendice di Riccardo Barberi.

    Dopo undici anni dal loro ultimo lavoro a quattro mani, i due giornalisti riflettono sul tema del Covid e delle tragiche conseguenze che ha prodotto in Calabria, dell’avvicendamento dei Commissari alla Sanità e della disperazione dei calabresi dinnanzi ad un sistema sanitario inadeguato ed inerme, focalizzandosi sul “paradosso” della nostra sanità, terreno di caccia per poteri occulti.

    A dialogare con loro ci saranno: il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, la giornalista Paola Gentile, Mons. Francesco Savino, vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, che ha vissuto il Covid in prima persona, e il coordinamento sarà a cura di Pasquale Pandolfi, responsabile delle attività culturali dell’Associazione Kontatto Production che organizza l’evento, patrocinato dal Comune di Castrovillari.