• Home / CITTA / Cosenza / Coronavirus, il programma della festa di San Francesco di Paola

    Coronavirus, il programma della festa di San Francesco di Paola

    “In piena sintonia con il sig. Sindaco, avv. Roberto Perrotta e con l’Amministrazione comunale della Città, considerata la straordinaria emergenza sanitaria causata dal dilagare del nuovo coronavirus (covid-19) si rende noto che «per questo anno, S. Francesco vuole che lo festeggiamo nel nostro cuore per scoprire sempre di più il segreto della sua santità, con la preghiera, la lettura della sua vita e la possibilità di poter fare anche noi un cammino di conversione e di amicizia con Dio» (mons. Francesco Nolè).

    I festeggiamenti purtroppo subiranno un ridimensionamento e confluiranno tutti alla sola giornata del 4 maggio.
    E pertanto, sarà possibile seguire la celebrazione rimanendo in casa, attraverso i consueti mezzi di comunicazione: pagina Facebook “Santuario Regionale San Francesco di Paola”; canale YouTube “Santuario Regionale San Francesco di Paola” e sito ufficiale del Santuario “www.santuariopaola.it”.

    Vi invitiamo ad ornare a festa i balconi e le finestre delle vostre abitazioni, utilizzando fiori, drappi e luci. Manteniamo viva nelle case la fiaccola della fede, attraverso la preghiera personale e familiare; lo vuole s. Francesco, il quale ci esorta a vivere l’attuale condizione di emergenza in grazia di Dio e nell’amore vicendevole”.

    E’ quanto si legge in una nota dei Frati Minimi.