Tirocini, sbloccare la situazione di stallo ingiustificato in cui essi versano da ormai troppi mesi. Non si può più temporeggiare facendosi beffa di quanti vengono illusi in campagna elettorale con slogan e promesse vane.
È, questo, l’appello che l’assessore al lavoro Caterina MUNNO a nome del Sindaco Filomena DI PALMA rivolge al Presidente Mario OLIVERIO ed alla Giunta Regionale.
Dopo la pubblicazione dell’avviso – continua – nulla si è più mosso: non sono state pubblicate le graduatorie e non c’è certezza sui pagamenti. I tirocinanti – conclude la MUNNO – erano e restano una risorsa preziosa per tutti quegli enti che subiscono una cronica carenza di personale e nei quali, come nei piccoli comuni, gli amministratori si trovano con notevoli difficoltà la stessa gestione ordinaria della macchina burocratica e, quindi, l’erogazione di servizi alla comunità.






