“Un nuovo centrosinistra per unire la Calabria”. Questo il titolo dell’incontro organizzato da Dems (Democrazia Europa Società) in programma lunedì 11 dicembre alle ore 17.30 nel Teatro comunale di Mendicino a via Ottavio Greco.
Parteciperà il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione; il consigliere comunale di Mendicino, Francesca Reda; Enzo Damiano (assemblea nazionale del Pd); Giuseppe Mazzuca (Dems Calabria); Carlo Natoli (Dems Cosenza).
Nasce così anche a Mendicino l’associazione Dems. Sono già oltre 100 gli iscritti. «Abbiamo appena messo le radici ma partiamo fin da subito con un numero sostanzioso di tesserati. Il nostro obiettivo è quello di ricostruire il centrosinistra. E lo vogliamo fare iniziando dalle piccole realtà territoriali, cercando di intraprendere un cammino unitario anche con l’aiuto delle nuove generazioni». È quanto afferma il consigliere comunale dei “Democratici per Mendicino”, Francesca Reda. «È importante fare Rete e dialogare con tutti in maniera costruttiva. Dobbiamo recuperare il rapporto con i cittadini – oggi sempre più distanti dalla politica e dalle istituzioni – e ripensare a un progetto di sviluppo territoriale. Partiamo ora da Mendicino – spiega Reda -, ritorniamo nei quartieri per discutere delle varie problematiche, cercando insieme di trovare delle soluzioni concrete».
