• Home / CITTA / Cosenza / Rende – Al Museo del Presente, si inaugura Login: ultima tappa di Camera 234

    Rende – Al Museo del Presente, si inaugura Login: ultima tappa di Camera 234

    Si inaugura sabato 28 ottobre alle 18, presso il Museo del Presente di Rende, l’ultima tappa del percorso di Camera 237 duo composto da Angelo Gallo e Lucrezia Siniscalchi a cura del critico d’arte Roberto Sottile.

    Login, questo il nome della mostra che resterà aperta al pubblico fino al 18 novembre, chiude un percorso lungo un anno, tra fase di progettazione e inizio degli eventi. Un progetto complesso di ricerca artistica che ha offerto la possibilità di sperimentare e proporre diversi linguaggi artistici.

    Un percorso finale, quello che verrà inaugurato presso il Museo del Presente, che come lo stesso Sottile scrive, diventa interazione, comunicazione di linguaggi apparentemente diversi legati dalla condivisione di ciò che accade all’interno di camera 237.

    Gallo e Siniscalchi danno vita a questo percorso e sono i protagonisti attraverso un lavoro di sintesi a quattro mani, ma riuscendo anche a mantenere una propria identità artistica individuale.

    Interverranno: Marcello Manna, Sindaco di Rende; Marta Petrusewicz, Assessore alla cultura del comune; Concettina Aloise, Assessore alla cultura di Fiumefreddo Bruzio; Mario Talarico, fondatore del MABOS Museo d’Arte del Bosco della Sila; Ivan Arella, Associazione La Piazza, Cleto Festival; Domenico Benedetto D’Agostino, collettivo Manifest; gli artisti di Camera 237 Angelo Gallo e Lucrezia Siniscalchi; Roberto Sottile critico d’arte e curatore della mostra. Modera Alessia Rausa, giornalista.