• Home / CITTA / Cosenza / Fusione Corigliano-Rossano, Mancini: “L’unione fa la forza”

    Fusione Corigliano-Rossano, Mancini: “L’unione fa la forza”

    “Il voto popolare a favore della fusione di Corigliano e Rossano è molto positivo perché rappresenta un passo fondamentale e decisivo per la nascita della città più popolosa della provincia di Cosenza, la terza della Calabria”. Così Giacomo Mancini già parlamentare socialista.
    “È evidente che il nuovo comune attirerà nuovi flussi di finanziamenti pubblici e con essi di investimenti privati, che – prosegue Mancini – in prospettiva, sposteranno gli equilibri verso la Sibaritide, che anche grazie agli interventi infrastrutturali che saranno realizzati, potrà diventerà la realtà trainante quantomeno della Calabria settentrionale.
    Ecco perché – continua Mancini- il risultato del voto di domenica deve essere da pungolo e da stimolo per gli amministratori di Cosenza e dell’area urbana cosentina per mettere da parte ritrosie e consentire ai cittadini di esprimersi in tempi rapidi sulla possibilità di far nascere una sola e grande città.
    L’unione fa la forza, si sarebbe detto un tempo. C’è da augurarsi – conclude Mancini- che lo si comprenda anche tra chi guida le nostre comunità”.