STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Settembre 5, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA Cosenza

S.Marco Argentano (CS), domani presentazione del Festival della Calabria Medioevale

21 Luglio 2010
in Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0

L’Ass. Culturale “LA STRADA DEI 2 MARI e la MEDIAVIDEO PROMOTION & ENTERTAINMENT sas” presentano il Festival della Calabria Medioevale. Presentazione che

si terrà giovedì 22 luglio 2010 alle ore 17: 30 presso l’Hotel Don Carlo a San Marco Argentano (Cs).
Parteciperanno:
– Dott.ssa Annamaria Di Cianni, Ass. Cultura Comune San Marco Argentano
– Prof. Eduardo Bruno , Presidente Centro Studi Normanno Svevi
– William Verta, Presidente Movimento Giovanile Sammarchese
– Resp. Uff. Stampa Az. Orafa Gerardo Sacco, sponsor ufficiale
– Vincenzo Scarpino, titolare Hotel Don Carlo srl, sponsor ufficiale
– Nicola Campagna, Direttore Artistico responsabile Mediavideo Promotion sas
L’idea del Festival della Calabria Medievale parte dalla proposta turistica dei nostri luoghi che storicamente hanno vissuto in maniera importante l’influenza di epoche e personaggi storici.
Il Comune di San Marco Argentano, storicamente riconosciuto come Citta’ Normanna, invitera’ una selezione di Comuni Calabresi rappresentanti di altrettanti periodi storici ad incontrare sul proprio territorio delegazioni di altre comunita’ provenienti da varie regioni d’Italia, rievocando cosi’ per tutta la durata del Festival scene e momenti medievali che andranno ad ampliare le nostre conoscenze storiche e il nostro bagaglio culturale .
Un mix di musica, rappresentazioni teatrali, rievocazioni di mercati, tradizioni e antichi mestieri, arricchite da costumi e ambientazioni coreografiche di giullari, giocolieri, armieri e fuocolieri.
La location di questa realizzazione ruotera’ attorno all’antica Abbazia della Matina (1065), nei fabbricati della masseria si ricostruira’ uno spaccato di vita medievale, nei terreni si effettuera’ una rievocazione dell’antica fiera degli animali, la cosiddetta “Fiera della Conicella“ e ulteriori appezzamenti di terreno costituiranno teatro di eventi per armate, combattenti e falconieri.
L’interno dell’Abbazia sara’ un naturale teatro culturale e la casa gentilizia garantira’ l’accoglienza come ai tempi del Casato.

Post precedente

Omar Minniti (Prc/Fds): “Sono vicino al sindacalista Vincenzo Musolino della Cisl”

Post successivo

Commissione errori sanitari, Orlando: “Quanto prima sopralluogo al Policlinico di Reggio”

Post successivo

Commissione errori sanitari, Orlando: "Quanto prima sopralluogo al Policlinico di Reggio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it