Tante persone, curiosi e visitatori, provenienti pure dai centri vicini e dal capoluogo di provincia. Così ha ribadito il suo successo la 6^ rassegna de “I Sentieri del Gusto”, organizzata dall’associazione culturale “Aldo Schettini” di Castrovillari e patrocinata dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo sull’isola pedonale di via Roma. L’appuntamento, tenutosi il 6,7 ed 8 dicembre, ha riportato l’attenzione dell’opinione pubblica sui lavorati tipici della gastronomia locale tra consuetudini e tradizione.
“L’iniziativa- ha dichiarato Carmine Martino, presidente dell’associazione- ha sottolineato, ancora una volta, la valenza di questa scommessa, che vuole crescere, per la promozione dei prodotti tipici e le peculiarità storiche – turistiche – ambientali che caratterizzano da secoli questa parte di Calabria”.
Elementi che sono stati richiamati anche dall’assessore Umberto Malagrinò, (presente nei tre giorni) , il quale ha evidenziato la bontà della manifestazione, complimentandosi con gli organizzatori, che nuovamente hanno messo sotto i riflettori le risorse e capacità degli uomini e donne del Mezzogiorno a partire da quelle tipicità che lo rendono unico tra i sentieri nazionali del gusto. Un’occasione, insomma, che ha avuto le sue ricadute ed un ritorno importante per chi, come Castrovillari, si candida sempre più a divenire una città che vuole intercettare turismo e ciò che ruota intorno ad esso.




